PROCIDA: la nuova capitale della Cultura

ed i tesori di NAPOLI

Un itinerario tra paesaggi inediti, mare, sole, gemme d’arte, storia e gastronomia

 ULTIME 2 CAMERE DISPONIBILI!!!

15 – 17 OTTOBRE 2021

 

15 Ottobre 2021: La bella Napoli

Ritrovo dei partecipanti alle ore 5.00 in Piazza del Comune a Rufina e partenza in
Pullman  GT. Soste facoltative lungo il percorso per ristoro -Arrivo a Napoli. Pranzo con menu tipico. Incontro con la guida per la scoperta di Napoli e le sue gemme. Si inizia con la panoramica della città, con sosta nel centro storico con tappa nella Piazza del Plebiscito su cui, insieme al Teatro San Carlo e alla Basilica di San Francesco di Paola, si affaccia il Palazzo Reale, traccia della maestosa capitale borbonica, eretto in soli due anni da Domenico Fontana. Piacevole passeggiata sino alla vicina Galleria Umberto I e l’immancabile sosta allo storico Caffè Gambrinus. Si prosegue verso uno dei posti più belli di Napoli il “Borgo Marinaro”, l’antico porto dei pescatori della zona di Santa Lucia. Sul vecchio isolotto di Megaride si erge imponente Castel dell’Ovo. Si completa l’escursione con il giro-città passando per via Caracciolo, Mergellina fino al belvedere di Posillipo per apprezzare il punto panoramico più famoso al mondo. Trasferimento per la sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

16 Ottobre 2021: l’Isola di Procida “Capitale della Cultura 2022”

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Napoli e partenza in traghetto per Procida, perla del Golfo. Arrivo a Procida che, con le sue casette bianche di architetture mediterranee, conserva un inconfondibile fascino tutto particolare. Giro dell’isola con guida in microtaxi tra i tipici vicoli fino a raggiungere il terrazzo antistante il Castello, dal quale lo sguardo volge verso un panorama unico al mondo. Si prosegue fino alla Terra Murata, il punto più elevato dell’isola, ove sorge la chiesa di S. Michele Arcangelo, decorata da allievi di Luca Giordano. Continuazione fino alla Marina di Chiaiolella, di fronte alla quale, collegato con un pontile–acquedotto, è l’isolotto di Vivara, resto di un cratere vulcanico con vegetazione mediterranea. Pranzo in ristorante tipico con menu marinaro. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Ad orario convenuto reimbarco per il rientro, godendo della romantica navigazione al tramonto dello splendido golfo partenopeo. Cena e pernottamento in hotel.

 17 Ottobre 2021: i tesori della Spaccanapoli

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata al centro antico, la famosa Spaccanapoli, cuore pulsante del capoluogo partenopeo ove resistono le vecchie botteghe artigiane e qui si riscoprono tesori d’arte conosciuti o dimenticati, qui si incrociano luoghi sacri e magici. Visita del Duomo di San Gennaro, vero e proprio simbolo della città, sia dal punto di vista artistico sia per la cultura e devozione popolare napoletana. la mattinata di visite termina con una dei luoghi più suggestivi di Napoli: la Cappella Sansevero, fondata nel 1590 dal principe Giovanni Francesco de Sangro per venerare la Madonna della Pietà. La struttura a navata rettangolare presenta sculture di altissimo valore e l’opera per cui la cappella è maggiormente conosciuta è il Cristo velato del Sammartino. Pranzo in pizzeria nel cuore di Napoli per gustare la vera e prelibata pizza napoletana e non solo…
Partenza per il rientro. Arrivo in serata alle proprie sedi.

LE QUOTE COMPRENDONO:

  • Viaggio in pullman GT con escursioni come da programma
  • Accompagnatore agenzia
  • Assicurazione viaggio medico – bagaglio
  • Sistemazione in hotel 4 stelle
  • Trattamento di Pensione Completa dal pranzo del 15/10 al pranzo del 17/10
  • Pranzi e cene con ricchi menu tipici della gastronomia regionale
  • Prima colazione in Hotel a Buffet
  • Bevande ai pasti (Vino ed Acqua minerale)
  • Escursioni come da programma con Guida-Accompagnatore professionale:

15/10 = (mezza giornata)

16/10 = (intera giornata)

17/10 = (mezza giornata)

  • Servizio aggiuntivo di Auricolari WHISPER per l’intero Tour
  • Traghetto a/r per l’isola di Procida
  • Minivan riservati per giro dell’isola di Procida

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 400,00.- EURO

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 70,00.- EURO

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: gli ingressi, eventuale tassa di soggiorno, mance e quanto non indicato alla voce LA QUOTA COMPRENDE-

 

Ingressi a pagamento (costi per persona alla data odierna):

Chiesa di San Michele Arcangelo a Procida = € 2,00

Cappella Sansevero (Cristo Velato) = € 10,00

 

ACCONTO EURO 100,00.- A PERSONA ALLA PRENOTAZIONE

SALDO ENTRO IL 25/09/2021 SE LA GITA È CONFERMATA

 

  N.B. Occorre Documento di Identità e Green Pass