ALLA SCOPERTA DEL TRENTINO
Attraversando Corvara, Passo Sella, Passo Gardena, Passo Fedaia, Marmolada,
Cortina, Sasso Pordoi


10-12 SETTEMBRE 2021

 

10/09/2021 – venerdì = PASSO PORDOI

Ritrovo dei partecipanti e partenza in Bus GT alle ore 5.30 in Piazza del comune a Rufina. Soste lungo il percorso per ristoro. In tarda mattina arrivo a Canazei/Campitello, sistemazione in hotel e pranzo.  Nel pomeriggio escursione a Passo Pordoi, con possibilità di salire per ammirare uno dei belvedere più alti e belli delle Dolomiti. Il Passo Pordoi, incassato tra il Sass Pordoi ed il Sass Becé, delimita il confine tra la provincia di Trento e quella di Belluno e dista da Canazei 12 km caratterizzati da 28 tornanti. È uno dei 4 passi della Strada delle Dolomiti, costruita all’inizio del ‘900 per collegare Bolzano con Cortina e favorire lo sviluppo turistico delle valli ladine. Al Pordoi sono legate pagine importanti della nostra storia: dalle battaglie della Prima Guerra Mondiale, testimoniate dall’Ossario tedesco, a Maria Piaz, sorella del famoso alpinista Tita Piaz, e pioniera del turismo in questa zona. Il Passo Pordoi ha fatto da sfondo a numerose tappe dei Giro d’Italia, come ricorda il monumento a Fausto Coppi. Al termine dell’escursione rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

 

11/09/2021 – sabato =  PASSO FEDAIA – MARMOLADA- PASSO FALZAREGO – CORTINA – LAGO DI MISURINA

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per escursione verso il Passo Fedaia, attraversando il Passo Falzarego, per poi ammirare la Marmolada ed infine arrivare al Lago di Misurina. Conosciuto anche come “Perla delle Dolomiti” per la sua bellezza, è il bacino naturale più vasto del Cadore, situato a Misurina, frazione di Auronzo di Cadore. Come un gioiello incastonato tra le Dolomiti UNESCO, il lago di Misurina sorge a 1756 m s.l.m. ed è noto, oltre che per il suo incanto, anche per le proprietà terapeutiche che offre grazie al suo microclima particolarmente salubre. Trasferimento a Cortina. Pranzo in ristorante a Cortina. Nel pomeriggio shopping nelle celebri vie. Tempo a disposizione per visita libera della cittadina, il più esclusivo e noto centro di villeggiatura estiva e sport invernali con passeggiata nell’animato Corso Italia. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

 

12/09/2021 – domenica = PASSO SELLA – VAL GARDENA – ORTISEI
Prima colazione in Hotel. Partenza per Ortisei, attraverso un percorso di grande interesse panoramico, tra paesaggi montani uni al mondo: Canazei, il Passo Sella e Selva di Val Gardena. Arrivo a Ortisei. La cittadina si trova nel cuore della Val Gardena ed è circondata da numerose montagne che la rendono il punto di partenza ideale per escursioni e tour sugli sci. La Seceda, il Monte Pic e il Raschötz sono solo alcune delle imponenti alture che dominano il magnifico panorama di Ortisei. Tempo a disposizione per visita della cittadina, capoluogo della Val Gardena. Pranzo in Ristorante a Ortisei con menu tipico.
Nel pomeriggio partenza per il rientro. Fine ns. servizi.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 320,00-

 

SUPPLEMENTO SINGOLA € 70,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in Hotel 3 stelle a Canazei/Campitello/Alba o dintorni
  • Trattamento di Pensione Completa dalla cena del 10/09 al pranzo del 12/09/2021
  • Prima colazione a Buffet
  • Bevande ai pasti (¼ Vino e ½ Acqua minerale)
  • Pasti in hotel ed in ristoranti tipici con lo sviluppo gastronomico
  • Guida intera giornata il 11/09/2021
  • Accompagnatore agenzia
  • Assicurazione viaggio medico-bagaglio

 

 

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:, gli ingressi, eventuali applicazioni della Tassa di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce LE QUOTE COMPRENDONO.

 

-ACCONTO EURO 100,00 – A PAX ALLA PRENOTAZIONE

-SALDO ENTRO 1° SETTEMBRE SE LA GITA HA RAGGIUNTO IL MINIMO DEI PARTECIPANTI