C_2_fotogallery_3094653_7_image

Dopo il grande successo della gita nel 2019 la riproponiamo nel 2020

 16 – 18 OTTOBRE 2020

 

16 Ottobre 2020 = Ritrovo dei partecipanti e partenza in Bus GT alle ore 5.00 in Piazza del Comune a Rufina. Soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo ad Altamura, sosta per una visita libera della località, rinomata per la sua bellissima Cattedrale ed il prelibato “pane di Altamura”. Proseguimento per MateraSistemazione in hotel 4 stelle. Drink di benvenuto. Cena con menu tipico. Pernottamento.

17 Ottobre 2020 = Prima colazione in hotel a buffet. Incontro con la guida, intera giornata dedicata alla scoperta di Matera, “la Città dei Sassi”, riconosciuta nel 1993 ‘Patrimonio Mondiale U.N.E.S.C.O.’ Discesa nel Sasso Caveoso, quartiere che si affaccia sulla Gravina. Punto di partenza, la “Grotta Naturale”: scavata interamente nella “calcarenite”, pietra sedimentaria, volgarmente associata al Tufo. Visita della Casa-Grotta, arredata con mobili d’epoca, è considerata l’emblema della civiltà contadina Materana e dona una precisa idea dell’organizzazione famigliare in promiscuità con gli animali. Si continua alla scoperta delle Chiese rupestri.Ultima sosta: la “cantina storica” dove ancora oggi sono visibili i “palmenti” per la pigiatura dell’uva, la fermentazione del mosto e gli ambienti ipogei per la conservazione del vino. Pranzo libero. Nel pomeriggio si continua con il Sasso Barisano ed il centro storico di Matera. Passeggiata lungo la strada del “barocco” della città di Matera, denominato Il Piano. Completamento delle visite di Matera con la Cattedrale dedicata a Maria Santissima della Bruna e Sant’Eustachio. Tempo libero a disposizione. Cena con menu tipico in hotel. Possibilità di uscita libera serale. Pernottamento.

 18 Ottobre 2020 = Prima colazione in hotel a buffet. Si raggiunge Benevento, città del Sannio di inaspettata bellezza. Passeggiata con guida nel cuore storico della città sannita, con la Chiesa di Santa Sofia dall’originalissima struttura fino all’Arco di Traiano, il più elegante di quelli eretti dagli antichi Romani. Infine la Cattedrale, riaperta dopo anni di ristrutturazione, con le tre splendide porte bronzee. Pranzo libero e alle ore 15.00 partenza per il viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata alle proprie sedi.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 260,00.-

SUPPLEMENTO SINGOLA € 70,00.-

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman GT con escursioni come da programma;
  • Accompagnatore agenzia;
  • Assicurazione viaggio medico – bagaglio;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle a Matera in centro
  • Trattamento di Mezza Pensione
  • Prima colazione a buffet
  • Bevande ai pasti (Vino ed Acqua minerale)
  • Cene con menu tipici della gastronomia regionale
  • Servizio guida intera giornata 17/10
  • Servizio guida mezza giornata 18/10

 Da pagare in loco:

Tassa di soggiorno e Ingressi per Circuito Sasso Caveoso

 LE QUOTE NON COMPRENDONO : I PRANZI, LA TASSA DI SOGGIORNO, GLI INGRESSI AI MUSEI E I MONUMENTI, GLI EXTRA IN GENERE E TUTTO QUANTO NON INDICATO ALLA QUOTA COMPRENDE –

 

-ACCONTO EURO 60,00.- A PAX ALLA PRENOTAZIONE

-SALDO ENTRO IL 26 SETTEMBRE SE LA GITA È CONFERMATA