lubiana-mercatini-natale

LUBIANA, I MERCATINI DI NATALE ED
IL LAGO DI BLED

 

23-24 NOVEMBRE 2019

 

23 Novembre 2019=   Lubiana, il centro storico ed i Mercatini di Natale.
Ritrovo dei partecipanti e partenza in Bus GT alle ore 5.00 in piazza del comune a Rufina. Soste lungo il percorso. Arrivo a Lubiana, pranzo libero. Incontro con la guida per la visita di Lubiana, una delle più giovani ed effervescenti capitali europee, ricca di monumenti d’epoca antica e medievale. Ljubljana è il maggiore centro politico, economico, artistico e culturale del Paese, si trova in posizione centrale del territorio nazionale ed un buon sistema di comunicazioni la collega direttamente a tutti i principali centri della Slovenia, nonché a Trieste. Trae vita dal suo medievale centro storico, accoccolato all’ombra dell’antico castello sulle sponde dell’omonimo fiume (Ljubljanica). Al calar della sera visita e tempo libero a disposizione per curiosare curiosare nei tipici Mercatini di Natale, che colorano il centro storico della splendida capitale slovena. Trasferimento per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 24 Novembre 2019= Il Lago di Bled.
Prima colazione in Hotel. Al mattino si giunge a Bled, elegante cittadina sulle sponde del suo incantevole lago. Bled è la destinazione turistica tra le più note della Slovenia. Narra la storia che viveva nel Cinquecento, nel bel castello (che domina uno sperone roccioso sovrastante il lago), una bella e giovane vedova di nome Polissena.  Visita con guida della cittadina e tempo libero a disposizione nei tipici mercatini di Natale. Ad orario convenuto, trasferimento per il pranzo in agriturismo sloveno con menu tipico. Alle ore 14.30 partenza per il viaggio di rientro, arrivo in serata alle proprie sedi.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 190,00.-

 SUPPLEMENTO SINGOLA € 35,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

-Viaggio in pullman GT con escursioni come da programma;

-Accompagnatore agenzia;

-Assicurazione viaggio medico – bagaglio;

-Sistemazione in hotel 3/4 stelle a Lubiana;

-Trattamento di Pensione Completa dalla cena del 23/11 al pranzo del 24/11;

-Prima colazione in Hotel a Buffet;

-Pasti con menu tipici regionali;

-Bevande ai pasti:

  • per la cena a Lubiana: Acqua in caraffa;
  • per il pranzo in agriturismo sloveno: ¼ Vino e ½ Acqua minerale;

-Servizi Guida per le escursioni come da programma:

- 23 Novembre = mezza giornata: Lubiana;

- 24 Novembre = mezza giornata: Bled

   

LA QUOTA NON COMPRENDE : IL PRANZO DEL 23 NOVEMBRE, LA TASSA DI SOGGIORNO ( € 3,20), GLI INGRESSI AI MUSEI E I MONUMENTI, GLI EXTRA IN GENERE E TUTTO QUANTO NON INDICATO ALLA QUOTA COMPRENDE –

 

-ACCONTO EURO 60,00 A PAX ALLA PRENOTAZIONE

 

-SALDO ENTRO IL 5 NOVEMBRE SE LA GITA È CONFERMATA

 

Occorre documento di identità valido per l’espatrio secondo le norme vigenti